Progettiamo l'illuminazione per i tuoi impianti sportivi!

Chi siamo

In questi anni abbiamo assistito  alla necessità di una rivoluzione dei LED nell'illuminazione sportiva, per sostituire l'inefficiente e inaffidabile alternativa agli alogenuri metallici. MITLED oggi è orgogliosa di aver consegnato al mercato italiano, tra le prime, la luce a LED in grado di ottenere un'illuminazione conforme alle norme europee per i campi sportivi. Dal 2014, MITLED è cresciuta, diventando leader nel campo dell'illuminazione a LED anche nell'ambito dello sport,  abbiamo fornito i prodotti più innovativi nei segmenti dell'illuminazione sportiva e pubblica.

La nostra quota di mercato è in gran parte attribuibile alla nostra attenzione, tecnica e progettuale e siamo orgogliosi di contribuire al miglioramento del settore dell'illuminazione a luce LED, attraverso la nostra partecipazione nella ricerca e allo sviluppo degli standard internazionali.

La tecnologia di illuminazione a LED si sta evolvendo rapidamente, e per rimanere un leader, MITLED aggiorna regolarmente la propria gamma di prodotti ed i propri fornitori. Progettiamo e testiamo la nostra produzione, utilizzando personale e strutture di test accreditate a livello internazionale.

Per l'illuminazione sportiva NON si possono usare i semplici proiettori industriali...

 

La maggior parte degli impianti sportivi richiedono tipi di illuminazione diversi, in base alle dimensioni del campo e agli sport praticati. Per gli sport "pallina piccola-palla veloce" come il tennis, il padel, l'hockey, il baseball e il softball è necessaria un'illuminazione eccellente per consentire ai giocatori di "vedere" realmente la pallina che si muove velocemente. In sport come il tennis, padel, baseball e softball sono importanti anche i limiti per l'abbagliamento e l'illuminazione verticale sopra l'altezza della testa per evitare di rimanere appunto abbagliati. I nostri apparecchi sono stati sviluppati pensando a questi sport ad alta intensità. Ciò significa che MITLED è in grado di fornire al tuo impianto sportivo uno soluzione di illuminazione che supererà i requisiti degli standard richiesti dalle federazioni. La gamma di apparecchi sportivi MITLED comprende inoltre 12 diverse ottiche completamente controllabili per la suddivisione in zone, e dimmerabili tramite l'innovativo sistema di controllo e gestione dell'illuminazione.

 

Vantaggi dell'illuminazione da tennis a LED

Uno dei maggiori vantaggi nel passare a LED per le luci del campo da tennis è l'enorme risparmio nel consumo di elettricità.

La tecnologia di illuminazione a ioduri metallici è stata inventata oltre 100 anni fa. Utilizza grandi quantità di energia miscelata con gas di mercurio e alogenuri metallici che degradano in pochi anni fino al 60% in meno di luminosità.

Ciò richiede di sostituire regolarmente i globi molto costosi. Insieme alla costosa manutenzione di altre parti necessarie come reattori rumorosi e ronzanti solo per mantenere i 350 lumen richiesti come standard per il gioco nei club e nelle competizioni. Anche le luci ad alogenuri metallici impiegano molto tempo e molta energia per riscaldarsi. Producono anche la loro luce in archi circolari, il che significa un grande spreco di energia e un'inutile fuoriuscita nelle proprietà vicine. Hai solo bisogno di illuminare un campo con angoli squadrati.

Contattaci